Ornella Vanoni
in concerto Tour "Contatto 2011"
16 Agosto 2011
Nuovo Teatro dei Templi - Capaccio Paestum Salerno
Info: 0894688156
"L'appuntamento" (tanto per riecheggiare uno dei suoi più celebri brani) con Ornella Vanoni è per martedì 16 agosto, unica data in Campania del suo nuovo tour "Contatto 2011".
La tappa è a cura di Anni 60 Produzioni. Location del concerto il nuovo Teatro dei Templi, allestito per la prima volta in un inedito e suggestivo squarcio, sempre nell'Area Archeologica, a ridosso della caratteristica cinta muraria dell'antica città.
Qui, la più grande interprete del nostro panorama musicale approderà con uno straordinario spettacolo e repertorio pensati anche per gli angoli più inediti suggestivi della Penisola e soprattutto, come suggerisce il nome della tournee, in cui essenziale più che mai sarà il ´contatto´ col pubblico e con i musicisti.
Il successo del disco "Ornella Vanoni Live Al Blue Note´ sarà il "punto di partenza" del concerto. E poi i classici del suo repertorio sconfinato, unico per successi e popolarità, romantico ed indimenticabile, indubbiamente tra i più belli della musica italiana. Alcune delle canzoni in scaletta: da "Vita" a "La Mia Storia Tra le dita" e "Quanto Tempo e Ancora", "Ogni Volta", "Non Abbiamo Bisogno di Parole", "Alta Marea"; da "Rossetto e Cioccolata" e "Io che Amo solo Te" a "La Voglia La Pazzia", "Per l'Eternità", "Domani è un altro Giorno", "L'Appuntamento" e "Senza Fine".
Tra una canzone e l´altra, la Vanoni si racconterà molto e volentieri con la sua particolare e strepitosa ironia, proprio per rendere lo spettacolo più gioioso e più esclusivo il rapporto con il suo pubblico.
Ad accompagnarla la stessa formazione del ´Blue Note": Roberto Testa, batteria; Edu Hebling, basso elettrico e contrabbasso; Salvo Correri, chitarre, tastiere e percussioni; Nicola Oliva, chitarre; Fabio Valdemarin, piano e tastiere.
La produzione e la direzione artistica di ´Contatto 2011´ è curata da Mario Lavezzi mentre quella esecutiva dalla Project Color Sound. La data di Paestum è a cura di Anni 60 produzioni. Per informazioni: 089.4688156, www.anni60produzioni.com.